L’esperienza accumulata nel lavoro per il Laboratorio per il Paesaggio e i Beni Culturali dell’Università di Firenze, ha portato alla costituzione della società HORIZONS s.r.l., per trasmettere le conoscenze acquisite alle aziende agricole, a fondazioni e ad enti pubblici. La società HORIZONS è stata riconosciuta come spinoff dell’Università di Firenze.
Il team:
Dott. Antonio Santoro. Ricercatore presso il Dipartimento DAGRI dell’Università di Firenze, PhD nel 2013 presso l’Università della Tuscia.
Dott.ssa Martina Tredici. PhD nel 2016 presso l’Università della Tuscia, Laurea Specialistica in Pianificazione Territoriale presso l’Università di Firenze.
Prof. Luigi Hermanin. Professore ordinario presso il Dipartimento DAGRI dell’Università di Firenze.
Prof. Mauro Agnoletti. Professore associato presso il Dipartimento DAGRI dell’Università di Firenze e coordinatore del Laboratorio per il Paesaggio e i Beni Culturali (CultLab) del Dipartimento. Coordinatore del gruppo di lavoro sul paesaggio presso il Ministero delle Politiche Agricole e esperto scientifico del Consiglio d’Europa, FAO, UNESCO, IUFRO, CBD.
Dott.ssa Francesca Emanueli. Socia, PhD nel 2014 presso l’Università della Tuscia, Laurea in Scienze Forestali ed Ambientali presso l’Università di Firenze, è frequentatrice del Dip. Di Gestione dei Sistemi Agrari Alimentari e Forestali (GESAAF) dell’Università di Firenze.
Scarica il Curriculum Aziendale di Horizons
CV Horizons novembre 2017