- 2019-in corso. Incarico per conto del PIN scrl per la realizzazione delle attività di comunicazione del progetto “GIAHS Building Capacity” finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).
- 2018 Consulenza tecnico-scientifica per conto dell’ATS “Colline di Conegliano Valdobbiadene patrimonio dell’umanità” per la redazione del Dossier di candidatura UNESCO “Colline del prosecco”, approvato dall’Assemblea Generale UNESCO nel luglio 2019.
- 2017 Studi ed analisi sul paesaggio della fascia olivata Assisi-Spoleto, comprensivi di evoluzione del paesaggio, identificazione delle caratteristiche principali, analisi dell’agrobiodiversità, quadro socio-economico relativo al comparto olivicolo locale, ai fini della redazione del dossier di candidatura per il programma GIAHS della FAO del paesaggio della fascia olivata Assisi-Spoleto.
- 2017 Attività di formazione “Training Course on Landscape” per i funzionari della World Bank. 26 giugno – 1 luglio, Firenze.
- 2016 Indagine per l’identificazione di paesaggi rurali storici per conto del Consorzio di Tutela dei Vini Valpolicella.
- 2016 Organizzazione in collaborazione con Eataly della mostra “Paesaggi Storici e Prodotti Tipici. Le unicità dell’Italia”. 6-9 ottobre 2016, Eataly Ostiense, Roma.
- 2015-2016 Partecipazione alla redazione del Piano di Gestione del Sito UNESCO “Portovenere, Cinque Terre e Isole”.
- 2014-2016 Progetto di restauro paesaggistico, Progetto esecutivo e Direzione Lavori per la proprietà del Fondo Ambiente Italiano (FAI) “Case Lovara” (Punta Mesco, Liguria)
- 2014 Organizzazione della First European Conference for the Implementation of the UNESCO-SCBD Joint Programme on Biological Cultural Diversity
- 2012 Indagine sugli eventi franosi avvenuti nel territorio delle Cinque Terre nell’ottobre 2011 (FAI)
- 2011 Restauro Paesaggistico ed ambientale del Bosco di San Francesco (FAI)
- 2007 Progetto del Parco del Paesaggio rurale appenninico di Moscheta